Studio Eulex & StArt

Dalla sua fondazione Studio Eulex presta i propri spazi per ospitare artisti del panorama contemporaneo, con l’intento di arricchire la vita quotidiana con incursioni nel mondo artistico. Convinti che la cultura e l’arte siano profondamente formative e necessarie, Studio Eulex crea, quindi, occasioni per avvicinare i settori della società e il mondo dell’arte.
Naturale conseguenza per Studio Eulex è stata l’adesione al progetto StArt_Padova Studi per l’Arte, iniziativa a sostegno di Help for Life Foundation ONLUS e delle sue missioni internazionali socio-sanitarie per l’accoglienza e l’assistenza della fascia più povera delle popolazioni nei Paesi in via di Sviluppo.
StArt mira, da un lato, a promuovere la cultura e le arti visive contemporanee, dall’altro a scoprire e valorizzare alcuni luoghi prestigiosi di Padova, meno accessibili al pubblico, per un comune scopo benefico, interfacciando produzione artistica e spazi professionali con cui interagisce, per dare visibilità a giovani e talentuosi artisti.
Studio Eulex, quindi, ospiterà le opere di due artisti che si sono già distinti nel panorama odierno, Giovanna Bonetti e Dong Jingge, e che sono stati selezionati da una commissione di esperti e di operatori d’arte, di cui è membro l’avvocato Davide Milan.
La visita sarà possibile nell’orario di apertura dello Studio, previo appuntamento.